IISS “Basile Caramia – Gigante”

Semiconvitto

Offriamo il servizio di semiconvitto agli studenti che risiedono nei risiedono nei comuni limitrofi.

Cos'è

I convitti prevedono un servizio di semiconvitto, la possibilità cioè per studenti e studentesse di usufruire del servizio mensa e dei servizi offerti (studio pomeridiano, attività ricreative e culturali).
Per i semiconvittori l’orario va dalle 14,30 alle 18,30, dal lunedì al giovedì.

La gestione convittuale e semiconvittuale si articola secondo un regolamento del Convitto. Tale regolamento stabilisce tra l’altro i criteri e le modalità di ammissione degli alunni, nonché l’ammontare della retta annuale e le sue modalità di pagamento.

La funzione educativa dei convitti si esprime attraverso l’integrazione tra la tradizionale assistenza allo studio ed attività culturali, ludiche e sportive che rende il soggiorno un’occasione veramente proficua di crescita umana e sociale dei ragazzi ospiti e, indirettamente, di tutti gli altri studenti della scuola.

A cosa serve

Consente agli studenti che risiedono in comuni limitrofi di trovare una confortevole sistemazione di tipo semiresidenziale, sotto la vigile cura del personale educativo in servizio in tutto l'arco della giornata.

on line e/o attraverso una delle sedi indicate

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nella sezione documenti di questa pagina.

Iscrizione al semiconvitto

è possibile iscriversi dal giorno al giorno

Per ulteriori informazioni contattateci ai recapiti in basso

Contenuti filtrati per: