Certificazione ICDL

La nostra scuola è un TEST Center accreditato dall'AICA per il conseguimento di certificazioni informatiche, in particolare la certificazione ICDL

ECDL

Oggi non si può prescindere, sia nella scuola che nel mondo del lavoro, dal saper usare in modo appropriato il PC, i dispositivi mobili e il web. Molti credono di saperli usare, ma in effetti hanno solo una conoscenza superficiale di ciò che veramente serve. Le tecnologie digitali sono sempre più diffuse e rendono tutto più veloce. Secondo gli studi effettuati dalla Commissione Europea, 9 posti di lavoro su 10 richiedono oggi competenze d’uso di queste tecnologie, almeno a livello basilare.
I percorsi di certificazione ICDL sono studiati per rispondere alle esigenze della scuola, dell’università e del mondo del lavoro. Ogni percorso attesta il livello di competenze e abilità informatiche conseguite e permette di ottenere il relativo certificato.

Presso il test Center dell’IISS “Basile Caramia – Gigante”, sede di Locorotondo, possono essere conseguite le seguenti certificazioni

• ICDL Office Expert
    3 moduli a scelta tra i seguenti:
    Advanced Database
    Advanced Presentation