Laboratori alberghiero (sede di Alberobello)

Il nostro istituto dispone di laboratori che permettono di sviluppare e rafforzare le competenze necessarie per lavorare nell’industria alberghiera e della ristorazione. Attraverso la simulazione di situazioni di lavoro reale, gli studenti sperimentano le tecniche gastronomiche, sviluppano la loro creatività, imparano a collaborare e a lavorare in squadra, applicano le regole dell’accoglienza turistica, acquisiscono le capacità di relazionarsi con i consumatori, formano competenze imprenditoriali. Obiettivo dell’attività laboratoriale è quello di formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nel settore della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera, anche attraverso la capacità promuovere il territorio e di valorizzare ed esaltare prodotti e piatti della tradizione.

Il laboratorio di cucina è dotato di tutte le attrezzature all’avanguardia per qualsiasi esperienza di cucina e di esprimere al meglio la creatività culinaria.

Nel laboratorio di sala si può simulare il reale lavoro svolto nella sala di un ristorante, offrendo un’ampia scelta di servizi: dalle piccole colazioni al coffee break, agli aperitivi, al pranzo.

Oltre ai laboratori di sala e cucina è possibile operare nella sala di accoglienza per apprendere e sperimentare i principi dell’ospitalità con l’utilizzo di un centralino telefonico per poi specializzarsi nelle operazioni di prenotazione, assistenza e promozione turistica.

Scuola in chiaro
Iscrizioni on line